lunedì 29 novembre 2010

TIME SQUARE WebCam


Per chiunque non lo sapesse tramite EarthCam , l'ormai noto sito internet che offre la possibilità di vedere le diverse località nel mondo tramite WebCam, è possibile vedere in streaming e ad alta risoluzione Time Square da molte angolazioni e non solo. 
Collegandovi al sito linkato sopra potrete navigare nel menù e divertirvi a guardare ed ascoltare da diverse angolazioni New York Time Square.
Non dovete meravigliarvi se guardando la cam che si trova a ridosso di FRIDAY'S scorgete persone che salutano mandano baci e parlano al Cellulare !!! Sono solo i milioni di turisti che vanno in vacanza a NYC e si danno appuntamento con i propri cari davanti la WebCam di EarthCam..............



E' un bel viaggetto virtuale nell'attesa del vero viaggio!!!

A breve il Post dedicato al Natale a New York.............. Molte persone dopo il post Natalizio andranno a fare il biglietto per partire il prima possibile!!!

mercoledì 24 novembre 2010

THANKSGIVING DAY

Come ogni anno a Novembre si festeggia il Thanksgiving Day (giorno del ringraziamento) e precisamente il 4°Giovedì di ogni Novembre. 
Una delle tradizioni più rispettate in USA istituita come festeggiamento per la fine dell'annuale stagione del Raccolto. 
Tutte le famiglie si riuniscono intorno alla tavola per onorare questa festività preparando grandi pranzi dove il piatto più importante è il Tacchino ripieno. 
Potete immaginare solo in quel giorno quanti Tacchini vengono cucinati, se ne stimano almeno 40000!!! Felici gli animalisti ed i Vegetariani !!!
Ma il Thanksgiving non è solo grande abbuffata. Il Thanksgiving Day è anche caratterizzato dagli sconti dei negozi , quindi per chiunque avesse voglia di shopping sappia che in quella giornata trova tutto al 50%, inoltre a New York c'è molto fermento , diciamo che tutta la zona Broadway - 34st intorno a MACY'S diventa blindata per la GRANDE PARATA DI MACY'S , la parata omai famosa in tutto il mondo.
Ci si può rifare gli occhi osservando le persone che trainano enormi palloni che rappresentano cartoni animati da i Muppets ai Puffi a Scooby Doo a Shrek e via dicendo.


Una parata molto pittoresca alla quale ho avuto la fortuna di essere presente!!
Se avete intenzione di fare un viaggio a New York , il periodo che và dal 25 novembre fino alla fine delle feste Natalizie è fortemente consigliato per l'atmosfera che si respira per tutta la città , una città completamente addobbata piena di luci e musiche che fanno vivere in pieno lo spirito Natalizio. L'unico neo di quel periodo sono le temperature , clima molto rigido tramontana ed a volte abbondanti nevicate........ Ma che NATALE è senza la neve?

lunedì 22 novembre 2010

Starbucks vs Dunkin Donuts


L'eterno conflitto Dunkin' Dounts vs Starbucks ha formato ormai 2 direzioni di pensiero completamente distinti..... Chi ama l'uno e non entra nell'altro e viceversa.
Io personalmente ho affinato la ricerca e ( personalmente parlando ) sono giunto ad una Conclusione:
Caffè di Starbucks ma tutto il resto Dunkin Donuts.



Tralasciando anche l'elevato prezzo di Starbucks rispetto Dunkin Donuts a volte ti trovi anche davanti a file interminabili , (parlando comunque del centro della città di NYC) non si trova quasi mai posto a sedere e poi magari vedi il FURBONE di turno che con suo LAPTOP APPLE che occupa un tavolo mentre ci sono persone che fanno a gara per aggiudicarsi un posto a sedere.
Punto a favore per DUNKIN DONUTS: I COOKIES sono sempre caldi e il cioccolato all'Interno si scioglie, ugualmente per i Donuts (ciambelle)
Punto a favore per STARBUCKS : Ha la possibilità di aggiungere oltre allo zucchero e il latte (posto su di un tavolo dove se ne può usufruire una volta acquistato il caffè o il cappuccino) anche Vaniglia - Cacao - Cannella.
La varietà di CAFFE' CAPPUCCINO che offre Starbucks non lo offre Dunkin Donuts basta visitare il sito http://www.starbucks.com/coffee  per rendersi conto con quanta scelta avrete a che fare.

Con questo non dico che è il mio modo ideale di fare colazione a New York e, proprio per quanto riguarda l'argomento colazione, farò un POST completamente dedicato alla COLAZIONE NEWYORKESE perchè noi non siamo Turisti che andiamo in visita ma per quei pochi giorni che viviamo a new york siamo NEWYORKESI AL 100%

PER I POSSESSORI DI IPHONE POSSONO ACCEDERE ALL'ITUNES STORE E SCARICARE L' APPLICAZIONE UFFICIALE DI  STARBUCKS

lunedì 15 novembre 2010

KATZ'S DELICATESSEN


Non puoi dire di essere stato a New York City se non hai mangiato almeno una volta da Katz's Delicatessen .
Situato nel Lower East Side di Manhattan ci troviamo di fronte ad uno dei più antichi Deli di NYC , parliamo del 1888 .
Del resto anche l'arredamento fa pensare che non sia uno dei Famosi locali alla moda e fashion Newyorkesi ma, nonostante il suo aspetto non da serata di Gran Galà , ha ospitato negli anni personaggi noti del mondo dello spettacolo e della politica ed è stato Set di diversi Film tra cui HARRY TI PRESENTO SALLY.
Una volta dentro si capisce subito di non stare in un posto molto noto ai turisti dato che ( almeno quando ci sono stato io ) l'unico che parlava una lingua differente al di fuori dello stretto Newyorkese (slang ) ero Io .
Se visitate il sito nelle varie sezioni potrete trovare il Menù ( e si parla di cucina veramente tradizionale newyorkese) potrete vedere le foto delle persone famose che sono passate per Katz's Deli leggere la Storia e vedere alcune foto dei piatti tradizionali da loro preparati.
UNA COSA MOLTO IMPORTANTE:
Non perdete mai il TICKET che ti danno all'entrata dove verranno appuntati i tuoi ordini e dove alla fine restituendolo applicheranno anche le TIPS (mance) . Perdere il Ticket equivale a pagare $50 ...... TENETELO SEMPRE CON VOI.

Di seguito vi inserisco qualche foto per farvi capire di cosa si Parla 


lunedì 8 novembre 2010

CITYPASS NEW YORK CITY


CityPASS il modo migliore per visitare le Maggiori attrazioni di New York City risparmiando il 45% .
Con CityPASS si ha la possibilità di visitare l' EMPIRE STATE BUILDING - METROPOLITAN MUSEUM OF ART - MUSEO AMERICANO DI STORIA NATURALE - IL MOMA - STATUA DELLA LIBERTA' - GUGGENHEIM MUSEUM.
In alternativa si può scegliere di salire fino al TOP OF THE ROCK e godere del panorama di tutta NYC oppure di effettuare una CRUISE CIRCLE LANE  che sarebbe un giro in motoscafo intorno all' isola di Manhattan .

CityPASS è un ottima soluzione per chi và a Nyc per un viaggio breve e vuole visitare tutte queste attrazioni
 






Io Personalmente non sono un tipo di Turista che ama fare questi tour con le tappe obbligatorie per visitare la città, ma sono consapevole che è molto utile soprattutto evita di fare code per i biglietti ( vi assicuro che quando bisogna fare una coda a nyc non ve la cavate con 5 minuti ) e in più il risparmio è notevole.
VISITATE IL SITO CITYPASS E TROVERETE MOLTE ALTRE INFO A RIGUARDO

domenica 7 novembre 2010

AEROPORTI DI NEW YORK


JFK INTERNATIONAL AIRPORT - NEWARK INTERNATIONAL AIRPORT - LAGUARDIA AIRPORT.
A parte LaGuardia Airport dove i voli internazionali provenienti dall' Italia non atterrano , JFK AIRPORT e NEWARK sono i 2 aeroporti dove potreste atterrare una volta giunti a New York City.
Personalmente se avete la possibilità di scegliere il volo da soli vi consiglio di atterrare a Newark nel New Jersey un aeroporto molto bello e funzionale.
Io lo consiglio perchè nel tragitto dall' aeroporto di Newark a Manhattan si può godere del più famoso al mondo SKYLINE DI NEW YORK CITY (foto scattata da me).

Diciamo che l' impatto visivo è notevole!!!!!!
Per gli spostamenti dagli aeroporti all Hotel ci sono diverse soluzioni.
Nel caso di Newark ci si può affidare ai Taxi privati (per intenderci NCC) che applicano una tariffa fissa intorno ai 45 - 50 $ , consiglio questo tipo di trasferimento perchè si evita di fare file interminabili per prendere un Taxi, con tutte le valige al seguito, o si evita di aspettare l' autobus (che sono puntualissimi ma pur sempre scomodi per i bagagli che si trasportano). I conducenti dei Taxi Ncc si trovano all'interno dell'aeroporto e sono loro stessi che ti avvicinano offrendoti il trasporto. In caso vi trovaste bene con il conducente potete farvi lasciare il biglietto da visita per farvi riprendere in albergo nel giorno di ritorno all'aereoporto.
Stesso discorso vale per l'aeroporto di JFK.
Tuttavia ci sono diverse alternative tra Taxi classico Metropolitana e Pullman .
Per quanto riguarda i Pullman da NEWARK a MANHATTAN vi segnalo il servizio NEW JERSEY TRANSIT ; i pullman sono molto confortevoli e di una puntualità allucinante.
Dopo 9 ore di volo diretto dall'Italia a Nyc diciamo che si è leggermente stanchi quindi seguite il mio consiglio..... Taxi Privato 50$ ... una bella e comoda seduta... le valigie vi vengono caricate e scaricate dall'autista.... e benvenuti in USA......
Esistono anche servizi Shuttle prenotabili anche prima di partire e di seguito ve ne segnalo alcuni:

Quest'ultimo effettua transfer solo da JFK

mercoledì 3 novembre 2010

NEW YORK TAXI


Se volete vivere al 100% New York City non potete non prendere un TAXI e gettarvi nel traffico newyorkese tra mille Clacson Ambulanze Volanti della Polizia Pompieri. Sono disseminati in tutta la città, sono ovunque , basta alzare un braccio ed ecco che un TAXI si accosta. Sono Pazzi , non sanno guidare,  rischi un incidente ogni incrocio e minimo assisterete ad una litigata a corsa.

Il mio consiglio è sempre quello di prendere la Metropolitana per spostamenti lunghi soprattutto se si è in possesso della MTA METROCARD , ma per piccoli spostamenti all'interno della città sono molto utili soprattutto se si ha fretta.
Le tariffe non sono alte :
$ 2.50 ingresso a bordo
$ 0.40 ogni 1/4 di miglio (500 mt circa)
$ 0.40 ogni 30 sec imbottigliato nel traffico
$ 0.50 addizionale per carico notturno (dalle 8pm alle 6am)

Importante: Portatevi sempre soldi di piccolo taglio tipo $1 - $2 - $5 perchè la maggior parte delle volte ci provano e dicono che non hanno resto per prendersi la mancia.
Mi raccomando uscite sempre dal lato marciapiede onde evitare di essere travolto







martedì 2 novembre 2010

MTA METROCARD

PRIMO ACQUISTO OBBLIGATORIO.
Una volta giunti all'aeroporto è facile acquistare la MTA METROCARD, una carta prepagata che consente di viaggiare con la Metropolitana (Subway ) .
Gode di diversi tipi di tariffe dalla Giornaliera Fun 1-Day Pass, Settimanale 7-Days Unlimited Ride Metro Card e Mensile 30-Days Unlimited Ride Metro Card.
i costi sono i seguenti :
Fun 1-Day Pass $8.25
7-Days Unlimited Ride Metro Card  $27 e ridotta $13.50
30-Days Unlimited Ride Metro Card $51.50 e ridotta 25.75

La MTA METROCARD è facilmente acquistabile presso le METROCARD VENDING MACHINES, delle postazioni installate negli aeroporti e metropolitane , presso i Negozi Di Quartiere

Per ogni dettaglio visitate il SITO UFFICIALE MTA

CONOSCERE NEW YORK

Per conoscere New York City non basterebbe una vita figuriamoci con un viaggio di poco più di una settimana. Forse in una settimana potremmo solo avere una vaga impressione di quello che può essere e rappresentare NYC, forse in un mese potremmo visitarla, ma la cosa importante è ottimizzare il poco tempo che si ha a disposizione per vivere al meglio un esperienza unica .
Questo è il motivo per cui ho avuto l' idea di creare questo blog, per dare consigli utili a chi come me ama profondamente New York City e per chi ha l'intezione di partire per una vacanza o per lavoro o per studio.
In piu' tante rubriche tra News - Gossip - Eventi  - Iniziative - Moda - Tendenze and More
Chiunque volesse condividere la propria esperienza NewYorkese con gli utenti inviandoci Foto - Consigli utili per i viaggiatori e altro, lo può fare a questo indirizzo info.ilovenewyork@gmail.com e verranno pubblicate all interno del Blog

ENJOY