JFK INTERNATIONAL AIRPORT - NEWARK INTERNATIONAL AIRPORT - LAGUARDIA AIRPORT.
A parte LaGuardia Airport dove i voli internazionali provenienti dall' Italia non atterrano , JFK AIRPORT e NEWARK sono i 2 aeroporti dove potreste atterrare una volta giunti a New York City.
Personalmente se avete la possibilità di scegliere il volo da soli vi consiglio di atterrare a Newark nel New Jersey un aeroporto molto bello e funzionale.
Io lo consiglio perchè nel tragitto dall' aeroporto di Newark a Manhattan si può godere del più famoso al mondo SKYLINE DI NEW YORK CITY (foto scattata da me).
Diciamo che l' impatto visivo è notevole!!!!!!
Per gli spostamenti dagli aeroporti all Hotel ci sono diverse soluzioni.
Nel caso di Newark ci si può affidare ai Taxi privati (per intenderci NCC) che applicano una tariffa fissa intorno ai 45 - 50 $ , consiglio questo tipo di trasferimento perchè si evita di fare file interminabili per prendere un Taxi, con tutte le valige al seguito, o si evita di aspettare l' autobus (che sono puntualissimi ma pur sempre scomodi per i bagagli che si trasportano). I conducenti dei Taxi Ncc si trovano all'interno dell'aeroporto e sono loro stessi che ti avvicinano offrendoti il trasporto. In caso vi trovaste bene con il conducente potete farvi lasciare il biglietto da visita per farvi riprendere in albergo nel giorno di ritorno all'aereoporto.
Stesso discorso vale per l'aeroporto di JFK.
Tuttavia ci sono diverse alternative tra Taxi classico Metropolitana e Pullman .
Per quanto riguarda i Pullman da NEWARK a MANHATTAN vi segnalo il servizio NEW JERSEY TRANSIT ; i pullman sono molto confortevoli e di una puntualità allucinante.Dopo 9 ore di volo diretto dall'Italia a Nyc diciamo che si è leggermente stanchi quindi seguite il mio consiglio..... Taxi Privato 50$ ... una bella e comoda seduta... le valigie vi vengono caricate e scaricate dall'autista.... e benvenuti in USA......
Esistono anche servizi Shuttle prenotabili anche prima di partire e di seguito ve ne segnalo alcuni:
Quest'ultimo effettua transfer solo da JFK
Nessun commento:
Posta un commento