sabato 4 dicembre 2010

LA VERA LITTLE ITALY NEL BRONX


Tutti noi siamo abituati ad associare il nome di Little Italy a Mulberry Street Manhattan, una parte di quartiere ormai sempre più dominio cinese che ha ridimensionato vistosamente quello che una volta era La Piccola Italia e che oggi è diventata l' enorme Chinatown.
Ma la vera Little Italy non si trova a Manhattan , è nel Bronx.
Lo scenario cambia vistosamente, una volta giunti ad Arthur Avenue - East 187th Street ci si accorge come in un secondo si viene catapultati in ITALIA, non l'italia che tutti noi oggi conosciamo, ma un Italia ferma agli anni 60 , uno spaccato di Italia che forse ancora puoi trovare in qualche paesino del nostro entroterra.
Tutto è molto caratteristico , il 90% delle persone che gestiscono i negozi parlano dialetto del sud che mischiato all'americano vi lascio immaginare cosa ne possa uscire fuori, molti vecchietti che stanno in america da una vita nemmeno parlano americano parlano solo dialetto italiano....... Puoi trovare veri e propri supermercati - salumerie - macellerie - alimentari - souvenir - bar con caffè italiano espresso e via dicendo
 
Molta gente non conosce l'esistenza di questo Quartiere come non sà dell esistenza di Little Italy a Brooklyn (Bensonhurst) a St.Island e nello Yonkers.
Per questo motivo ci siamo noi di ILNYCBLOG a indirizzarvi nel modo migliore per visitare al meglio la città di New York che non finisce nell'isola si Manhattan , ma si estende nelle periferie dove si può respirare la vera New York City .
Cliccando sul seguente link http://arthuravenuebronx.com/ potrete trovare qualche info
Per arrivare a Little Italy nel BRONX bisogna prendere la Metropolitana D direzione Bronx Fordham e scendere alla fermata 182-183RD STREET e poi procedere a piedi, il quartiere è tranquillo e potete approfittare per fare una bella passeggiata per il Bronx

Nessun commento:

Posta un commento