venerdì 31 dicembre 2010

HAPPY NEW YEAR

Nel 2010 nasce I LOVE NEW YORK BLOG e ringrazio tutte le persone che hanno seguito direttamente e indirettamente il blog con la speranza che fino ad oggi non vi abbia mai annoiato e che fino ad oggi abbia sempre destato la vostra curiosità e, che magari, a qualcuno sia anche servito per il proprio viaggio Newyorkese.........
Noi saremo qua anche nel 2011 e ILNYC BLOG augura a tutti un felicissimo fine ed inizio anno nuovo con la speranza che il 2011 vi porti a NYC.

Per chi avesse voglia di svegliarsi alle 6 di mattina o per chi alle 6 di mattina è ancora sveglio dalla nottata può collegarsi alla WEBCAM DI TIME SQUARE per vedere in diretta il capodanno NEWYORKESE.



HAPPY NEW YEAR 

mercoledì 29 dicembre 2010

NEW JERSEY - TAX FREE

Come tutti ormai sanno, fare acquisti a New York comporta sempre questo sgradevole inconveniente le TASSE. Quando siamo sicuri che una qualsiasi cosa costi una certa cifra , al momento del conto sullo scontrino troviamo una maggiorazione del 9% circa. Questo ha poco peso su una spesa piccola , ma già se si incominciano a sostenere spese un pò più alte (e vi assicuro che succede) quel 9% infastidisce parecchio .Come ovviare a tutto ciò? 
NEW JERSEY.....................
Basta attraversare il George Washington Bridge o il Lincoln Tunnel per sbucare in 2 minuti nel New Jersey dove troverete sempre il cartello TAX FREE....





Di sicuro se soffrite di claustrofobia non vi consiglio il Lincoln Tunnel dato che passa dentro l' Hudson River , come se vi trovaste dentro un sottomarino all'interno del fiume ........ Poi quando è bloccato dal traffico (il 95% delle volte) l'ansia raddoppia !!! Soprattutto se avete visto DAYLIGHT con Sylvester Stallone..... se non lo avete visto affittatelo....... di sotto potete farvi un idea 





Tornando al Risparmio vi segnalo un MALL ( Centro Commerciale ) poco distante da Manhattan , nemmeno 20 minuti ,degno di nota dove poter trascorrere una giornata tra shopping - pranzo - cinema and more.... il WESTFIELD GARDEN STATE PLAZA. Basta navigare il sito per darvi un idea dei negozi che troverete all'interno del Mall.


Che dire.... Una buona occasione per farvi una passeggiata nel New Jersey soprattutto se il periodo che soggiornate a NYC è l'autunno......... Si sà che AUTUMN IN NYC è qualcosa di stupendo........ un esplosione di colori

martedì 28 dicembre 2010

BUFERA DI NEVE A NEW YORK


Questa è un'immagine di New York City che gira da ieri sul web!!!
Dopo una tempesta di neve abbattutasi in tutta la costa est dell'america , lo scenario di NYC oggi è questo che vedete............... La bufera ha imbiancato la grande mela con oltre 1 metro e mezzo di neve rendendola impraticabile . Sono stati cancellati oltre 7000 voli negli aeroporti di JFK - LA GUARDIA - NEWARK .




Diciamo che , anche se amiamo NYC , questa bufera siamo felici di essercela risparmiata ....

domenica 26 dicembre 2010

mercoledì 22 dicembre 2010

TROVARE UN APPARTAMENTO A NEW YORK CITY


Molta gente ama andare a New York City ma, come tutti sappiamo , in tempo di crisi è un sogno poco realizzabile. Allora noi di ILNYCBLOG cerchiamo in qualche modo di fornirvi sempre qualche buon consiglio su come risparmiare per poter vivere più intensamente NYC.
Oggi dedico il post ad un sito che , per chi non volesse pernottare in Hotel (dato i prezzi), può aiutarvi a trovare una sistemazione in qualsiasi Quartiere di New York dal centro alle periferie, il suo nome è CRAIGLIST.
A vederlo il sito potete pensare............... WTF..... MA CHE SITO E'!!!!!
Infatti la veste grafica non ti fa pensare molto bene, ma è proprio qui che vi sbagliate, ci sono miriadi di annunci di proprietari che affittano stanze - studio - appartamenti - monolocali ed i prezzi sono veramente competitivi, basta fare un giro all'interno del sito per capire di cosa parlo....
Già se vi capita di prenotare una vacanza in più persone dividendovi l'affitto dell'appartamento la cifra trasformata in €uro diventa ridicola.
Si possono trovare appartamenti a $60 al giorno circa €45 ........ e questo è solo un esempio.
Il sito è affidabile 100% avete la possibilità di cercare in base a quanto potete spendere ecc.ecc.
Dateci un occhiata e magari presi bene dai prezzi ........................................... perchè no, potreste anche pensare di fare una pazzia!!!!!!!

mercoledì 15 dicembre 2010

JOHNNY ROCKETS




NO, non ci stiamo sbagliando, non siamo negli anni 50'............ Ma JOHNNY ROCKETS ci riporta indietro nel tempo.... BACK IN THE DAYS ......
Come non approfittare una volta a NYC di pranzare da Johnny Rockets.... il locale è completamente arredato stile anni 50 in ogni tavolo potete trovare un mini jukebox con all'interno tutte canzoni di quel periodo , basta infilare 5 CENT e selezionare la canzone preferita e il gioco è fatto


Fin qua potrete dire " Si, carino originale come idea......" Ma non è tutto qua.............
Appena parte la Canzone del giorno qualcosa succede...... All'improvviso Cuochi e Camerieri lasciano qualsiasi cosa stiano facendo per esibirsi in un ballo coreografico per tutti i presenti che stanno mangiando ..




Questo è Johnny Rockets...........
Parlando del cibo........... che dire .............. L'ottimo CHILI DOGS e un PHILLY CHEESE STEAK sono per noi i piatti su cui puntare




Magari l'immagine non rende giustizia ma vi assicuro che è una botta di colesterolo che non va evitata!!!!! Altre cose degne di nota sono il SODA REFILL, cioè qualsiasi bevanda prendiate la pagate solo una volta e poi potete andare direttamente a riempirvi il bicchiere per 2 - 3 - 4 tutte le volte che volete.......
Il SODA REFILL comunque è utilizzato in molti altri fast food americani ....... Come gratis sono ketchup (rigorosamente Heinz, il migliore in assoluto) maionese e mostarda.

  

Che dire altro!!! Partite e andate perchè ne vale la pena sia per l'intrattenimento che per il cibo che per il tuffo in un locale arredato e gestito stile anni 50

domenica 12 dicembre 2010

STATEN ISLAND

                                  (VERAZZANO BRIDGE)

Molta gente nemmeno mai la nomina , ma STATEN ISLAND è un quartiere di NEW YORK come Harlem Queens Bronx Brooklyn.... per noi è un posto davvero speciale.. rappresenta il nostro primo viaggio nella grande mela... ma questa è un'altra storia!!!
Dove poter organizzare una bella gita domenicale??? Absolutely Staten Island.....la si raggiunge con una bella passeggiata in traghetto FERRY BOAT.... puntuale e spaziosissimo.... e soprattutto gratis (non scherziamo è un servizio ottimo totalmente gratuito).


Innanzitutto bisogna raggiungere la stazione Staten Island Ferry, nel più profondo sud di Manhattan, quindi, considerando che gli alberghi in cui si alloggia sono un tantino piu a nord, vi consigliamo di prendere un bel bus e di godere di una bella scarrozzata per le tranquille vie di Manhattan (tranquille perchè stiamo considerando un orario mattutino di domenica eheheh).


Giunti alla base controlliamo gli orari di partenza del traghetto che ci interessa, e ricordate che sono davvero precisi... tutti a bordo quindi e buona navigata (dura circa una mezz'ora).
Arrivati a destinazione vi consigliamo di individuare il bus che vi porta a STATEN ISLAND MALL che dovrebbe essere S44 e si prende direttamente all'uscita del terminal FERRY una volta usciti dal traghetto... ci impiega un'altra mezz'ora ma stavolta il paesaggio è davvero caratteristico.... sembra una cittadella di quelle da film... col barbiere old school e il classico Deli gestito dal cinese che ti serve dal gabbiotto.....


Giunti al Mall vi renderete conto della differenza con i nostri centri commerciali... non tanto per la grandezza che è ovviamente scontata...ma perchè di Domenica mattina il Mall è semi-deserto (e non parlo delle 8 ma di un orario tipo le 11) e quindi si può far shopping con tutta calma e godere di un po di tranquillità; il Mall propone una gran quantità di negozi di tutti i tipi ed anche una gran varietà di Fast Food..... se volete un consiglio rivolgetevi al Fast Food Japponese che è davvero gustoso !!!!!

venerdì 10 dicembre 2010

INAUGURA IL DISNEY STORE A TIME SQUARE



Inauguriamo oggi la rubrica News con tutte le novità inerenti NEW YORK CITY .
La prima News di oggi la dedichiamo al DISNEY STORE a Time Square.
Quello che una volta era il tempio della musica VIRGIN MEGA STORE purtroppo ha chiuso ed ha lasciato il posto alla Disney ed al noto negozio di abbigliamento Forever 21
Per l'occasione il 9 novembre (giorno della Premier ) non potevano mancare le sfilate di tutti i personaggi Disney e Time Square per un giorno si è trasformata in Disneyland per la felicità dei Bambini Adulti Cittadini e Turisti che si trovavano nel posto in quel giorno
Lo store all'interno è molto bello e nemmeno a dirlo oltre ad avere tutto il Merchandising disney , ha tutto il Merchandising Disney New York.




Come farvi scappare la possibilità di andare a New York e di accaparrarvi uno di questi souvenir nel Disney Store a Time Square?

ps: R.I.P. Virgin Mega Store , una delle nostre tappe obbligatorie dove ho acquistato valanghe di CD e dove ci si rifugiava quando faceva troppo freddo e quando pioveva a dirotto!!!

giovedì 9 dicembre 2010

SERAFINA - ITALIAN RESTAURANT


Se durante il vostro soggiorno Newyorkese sentite fortemente la nostalgia della cucina Italiana ( cosa molto comprensibile ) non potete non varcare le porte di SERAFINA ......
Quando siamo andati noi per la prima volta (sotto suggerimento di un amico) aveva solo un Ristorante adesso sono 5 con altre prossime aperture!!!!!
Uno dei proprietari è romano, persone molto alla mano che hanno avuto il coraggio ( e un pò di soldi da parte ) per imbarcarsi in questa avventura rendendo SERAFINA uno dei locali più Famosi tra i ristoranti Italiani.
Nemmeno a dirlo è diventato meta di molti VIP Americani e Italiani.
Il menù è molto vario e si mangia veramente bene, dalla mozzarella di Bufala al Prosciutto ai primi e via dicendo....... (trovare una mozzarella di bufala buona a new york è impresa ardua nel vero senso della parola)
Di sicuro non è un Deli
dove puoi mangiare self service e pagare poco!!!!
Quindi sappiate che se bene volete mangiare caro dovete pagare !! 
Comunque non è nemmeno esageratamente caro rispetto a quello che si paga oggi come oggi in un ristorante in Italia e, considerando che stai a New York il gioco vale la candela....
Non vi resta che provare.................Noi di ILNYCBLOG lo consigliamo vivamente

lunedì 6 dicembre 2010

SI ACCENDONO LE LUCI E INIZIA IL NATALE



Inaugurato l'ormai famoso albero di Rockfeller Center , come potete vedere all'accensione si scatena l'applauso.
So che magari può sembrare la solita Americanata , ma di questi periodi con tutti i problemi e le difficoltà che ci sono riuscire mantenere uno spirito Natalizio di aggregazione felicità e amore è una bella cosa.
Il Natale a Nyc rende ancora più magico il soggiorno!!!
Ricordo l'anno in cui noi di ILNYCBLOG ci trovavamo a NYC in quel periodo è abbiamo assistito all'accensione dell'albero sotto la Neve...........
Che dire........ Non ci sono Parole

sabato 4 dicembre 2010

LA VERA LITTLE ITALY NEL BRONX


Tutti noi siamo abituati ad associare il nome di Little Italy a Mulberry Street Manhattan, una parte di quartiere ormai sempre più dominio cinese che ha ridimensionato vistosamente quello che una volta era La Piccola Italia e che oggi è diventata l' enorme Chinatown.
Ma la vera Little Italy non si trova a Manhattan , è nel Bronx.
Lo scenario cambia vistosamente, una volta giunti ad Arthur Avenue - East 187th Street ci si accorge come in un secondo si viene catapultati in ITALIA, non l'italia che tutti noi oggi conosciamo, ma un Italia ferma agli anni 60 , uno spaccato di Italia che forse ancora puoi trovare in qualche paesino del nostro entroterra.
Tutto è molto caratteristico , il 90% delle persone che gestiscono i negozi parlano dialetto del sud che mischiato all'americano vi lascio immaginare cosa ne possa uscire fuori, molti vecchietti che stanno in america da una vita nemmeno parlano americano parlano solo dialetto italiano....... Puoi trovare veri e propri supermercati - salumerie - macellerie - alimentari - souvenir - bar con caffè italiano espresso e via dicendo
 
Molta gente non conosce l'esistenza di questo Quartiere come non sà dell esistenza di Little Italy a Brooklyn (Bensonhurst) a St.Island e nello Yonkers.
Per questo motivo ci siamo noi di ILNYCBLOG a indirizzarvi nel modo migliore per visitare al meglio la città di New York che non finisce nell'isola si Manhattan , ma si estende nelle periferie dove si può respirare la vera New York City .
Cliccando sul seguente link http://arthuravenuebronx.com/ potrete trovare qualche info
Per arrivare a Little Italy nel BRONX bisogna prendere la Metropolitana D direzione Bronx Fordham e scendere alla fermata 182-183RD STREET e poi procedere a piedi, il quartiere è tranquillo e potete approfittare per fare una bella passeggiata per il Bronx

lunedì 29 novembre 2010

TIME SQUARE WebCam


Per chiunque non lo sapesse tramite EarthCam , l'ormai noto sito internet che offre la possibilità di vedere le diverse località nel mondo tramite WebCam, è possibile vedere in streaming e ad alta risoluzione Time Square da molte angolazioni e non solo. 
Collegandovi al sito linkato sopra potrete navigare nel menù e divertirvi a guardare ed ascoltare da diverse angolazioni New York Time Square.
Non dovete meravigliarvi se guardando la cam che si trova a ridosso di FRIDAY'S scorgete persone che salutano mandano baci e parlano al Cellulare !!! Sono solo i milioni di turisti che vanno in vacanza a NYC e si danno appuntamento con i propri cari davanti la WebCam di EarthCam..............



E' un bel viaggetto virtuale nell'attesa del vero viaggio!!!

A breve il Post dedicato al Natale a New York.............. Molte persone dopo il post Natalizio andranno a fare il biglietto per partire il prima possibile!!!

mercoledì 24 novembre 2010

THANKSGIVING DAY

Come ogni anno a Novembre si festeggia il Thanksgiving Day (giorno del ringraziamento) e precisamente il 4°Giovedì di ogni Novembre. 
Una delle tradizioni più rispettate in USA istituita come festeggiamento per la fine dell'annuale stagione del Raccolto. 
Tutte le famiglie si riuniscono intorno alla tavola per onorare questa festività preparando grandi pranzi dove il piatto più importante è il Tacchino ripieno. 
Potete immaginare solo in quel giorno quanti Tacchini vengono cucinati, se ne stimano almeno 40000!!! Felici gli animalisti ed i Vegetariani !!!
Ma il Thanksgiving non è solo grande abbuffata. Il Thanksgiving Day è anche caratterizzato dagli sconti dei negozi , quindi per chiunque avesse voglia di shopping sappia che in quella giornata trova tutto al 50%, inoltre a New York c'è molto fermento , diciamo che tutta la zona Broadway - 34st intorno a MACY'S diventa blindata per la GRANDE PARATA DI MACY'S , la parata omai famosa in tutto il mondo.
Ci si può rifare gli occhi osservando le persone che trainano enormi palloni che rappresentano cartoni animati da i Muppets ai Puffi a Scooby Doo a Shrek e via dicendo.


Una parata molto pittoresca alla quale ho avuto la fortuna di essere presente!!
Se avete intenzione di fare un viaggio a New York , il periodo che và dal 25 novembre fino alla fine delle feste Natalizie è fortemente consigliato per l'atmosfera che si respira per tutta la città , una città completamente addobbata piena di luci e musiche che fanno vivere in pieno lo spirito Natalizio. L'unico neo di quel periodo sono le temperature , clima molto rigido tramontana ed a volte abbondanti nevicate........ Ma che NATALE è senza la neve?

lunedì 22 novembre 2010

Starbucks vs Dunkin Donuts


L'eterno conflitto Dunkin' Dounts vs Starbucks ha formato ormai 2 direzioni di pensiero completamente distinti..... Chi ama l'uno e non entra nell'altro e viceversa.
Io personalmente ho affinato la ricerca e ( personalmente parlando ) sono giunto ad una Conclusione:
Caffè di Starbucks ma tutto il resto Dunkin Donuts.



Tralasciando anche l'elevato prezzo di Starbucks rispetto Dunkin Donuts a volte ti trovi anche davanti a file interminabili , (parlando comunque del centro della città di NYC) non si trova quasi mai posto a sedere e poi magari vedi il FURBONE di turno che con suo LAPTOP APPLE che occupa un tavolo mentre ci sono persone che fanno a gara per aggiudicarsi un posto a sedere.
Punto a favore per DUNKIN DONUTS: I COOKIES sono sempre caldi e il cioccolato all'Interno si scioglie, ugualmente per i Donuts (ciambelle)
Punto a favore per STARBUCKS : Ha la possibilità di aggiungere oltre allo zucchero e il latte (posto su di un tavolo dove se ne può usufruire una volta acquistato il caffè o il cappuccino) anche Vaniglia - Cacao - Cannella.
La varietà di CAFFE' CAPPUCCINO che offre Starbucks non lo offre Dunkin Donuts basta visitare il sito http://www.starbucks.com/coffee  per rendersi conto con quanta scelta avrete a che fare.

Con questo non dico che è il mio modo ideale di fare colazione a New York e, proprio per quanto riguarda l'argomento colazione, farò un POST completamente dedicato alla COLAZIONE NEWYORKESE perchè noi non siamo Turisti che andiamo in visita ma per quei pochi giorni che viviamo a new york siamo NEWYORKESI AL 100%

PER I POSSESSORI DI IPHONE POSSONO ACCEDERE ALL'ITUNES STORE E SCARICARE L' APPLICAZIONE UFFICIALE DI  STARBUCKS

lunedì 15 novembre 2010

KATZ'S DELICATESSEN


Non puoi dire di essere stato a New York City se non hai mangiato almeno una volta da Katz's Delicatessen .
Situato nel Lower East Side di Manhattan ci troviamo di fronte ad uno dei più antichi Deli di NYC , parliamo del 1888 .
Del resto anche l'arredamento fa pensare che non sia uno dei Famosi locali alla moda e fashion Newyorkesi ma, nonostante il suo aspetto non da serata di Gran Galà , ha ospitato negli anni personaggi noti del mondo dello spettacolo e della politica ed è stato Set di diversi Film tra cui HARRY TI PRESENTO SALLY.
Una volta dentro si capisce subito di non stare in un posto molto noto ai turisti dato che ( almeno quando ci sono stato io ) l'unico che parlava una lingua differente al di fuori dello stretto Newyorkese (slang ) ero Io .
Se visitate il sito nelle varie sezioni potrete trovare il Menù ( e si parla di cucina veramente tradizionale newyorkese) potrete vedere le foto delle persone famose che sono passate per Katz's Deli leggere la Storia e vedere alcune foto dei piatti tradizionali da loro preparati.
UNA COSA MOLTO IMPORTANTE:
Non perdete mai il TICKET che ti danno all'entrata dove verranno appuntati i tuoi ordini e dove alla fine restituendolo applicheranno anche le TIPS (mance) . Perdere il Ticket equivale a pagare $50 ...... TENETELO SEMPRE CON VOI.

Di seguito vi inserisco qualche foto per farvi capire di cosa si Parla